48° cronoscalata catania-etna: incontro con il comune di nicolosi

Catania, 8 luglio – Oggi il team della ASD Sicilia Promo Sport, organizzatore della 48ª edizione della cronoscalata Catania-Etna, che si terrà dal 26 al 28 luglio, ha incontrato il Sindaco del Comune di Nicolosi, Dott. Angelo Pulvirenti, e l’Assessore allo Sport, Alessandro Chisari.

Durante l’incontro organizzativo, dedicato alla preparazione della 48ª edizione che quest’anno celebra il suo centenario, sono state discusse varie sfaccettature dell’evento, apportando miglioramenti che saranno visibili già da quest’anno.

La riunione è proseguita con un sopralluogo tecnico del percorso, attualmente in fase di adeguamento con la stesura del nuovo asfalto, la pulizia dell’area paddock e del parcheggio destinato alle scuderie, oltre a tutte le altre aree coinvolte nell’evento. Questa edizione vedrà anche l’introduzione di una sagra enogastronomica con la prima edizione del Catania Etna Food Fest, che si terrà dal 26 al 28 luglio a Nicolosi, nell’area limitrofa al paddock (pineta Monti Rossi).

Sono previsti due spettacoli: il primo si terrà il 20 luglio a Nicolosi in Piazza Vittorio Emanuele, dove avverrà l’apertura della manifestazione con la presentazione dell’evento, la partecipazione di giornalisti, sponsor e l’intrattenimento sul palco di Cristiano Di Stefano e Carmelo Caccamo, direttamente dal Live Show.

Il secondo evento si svolgerà sempre a Nicolosi, il 26 luglio dalle ore 20, in concomitanza con il Catania Etna Food Fest, nell’area limitrofa al paddock (pineta Monti Rossi). Cristiano Di Stefano e Carmelo Caccamo condurranno la serata, che vedrà l’esibizione di band musicali e si concluderà con una sessione DJ set sotto le stelle.

L’incontro con l’Amministrazione Comunale è stato estremamente produttivo, con la disponibilità e la partecipazione attiva del Sindaco Pulvirenti e dell’Assessore Chisari, che hanno fornito ottimi spunti per migliorare ulteriormente questa storica manifestazione, rendendola sempre più attrattiva e coinvolgente.

Ringraziamo sentitamente il Sindaco Dott. Angelo Pulvirenti e l’Assessore Alessandro Chisari per la loro disponibilità e accoglienza.

Ufficio Stampa Catania-Etna

Leave a comment

Privacy & Cookie Policy
©2024. All Rights Reserved. | Made with ❤️ by D9Team

la cronoscalata

catania-etna

L’impatto della manifestazione si avverte anche a livello nazionale, come dimostrano gli sforzi degli altri organizzatori nel non fissare le loro gare in date troppo vicine alla Catania Etna.

La gara etnea è rinomata per l’adrenalina della scalata tra i deserti di lava e i muri di pietra lavica, un’esperienza senza eguali in Europa, come ben sanno i piloti che partecipano ai campionati nazionali.