Il 10 luglio 2024 ha segnato una tappa fondamentale per la promozione dello sport e della cultura a Catania. Si è tenuto un incontro tra il presidente dell’ ASD Sicilia Promo Sport Giovanni Corsaro, il Presidente della Pro Loco di Nicolosi Enzo Cavallaro e i rappresentanti dell’associazione Catania Rossazzurra. Questo incontro ha sancito un’importante collaborazione per l’organizzazione della 48° Cronoscalata Catania-Etna, che si svolgerà dal 26 al 28 luglio a Nicolosi.
Una Collaborazione per lo Sport e la Comunità
L’incontro non solo ha reso ufficiali i legami tra le due associazioni, ma ha anche permesso a Catania Rossazzurra di sostenere attivamente la Cronoscalata Catania-Etna come evento automobilistico. Questa partnership si inserisce perfettamente nella missione di Catania Rossazzurra, che è quella di sostenere e promuovere la diffusione dello sport in ogni settore. L’associazione è impegnata nel “tifare” per tutte le realtà sportive che onorano la città di Catania, convinta che lo sport, rappresenti un fenomeno sociale capace di valorizzare la città.
Una Nuova Era per la Cronoscalata Catania-Etna
Con questa nuova alleanza, l’edizione 2024 della Cronoscalata Catania-Etna promette di essere non solo una spettacolare manifestazione di sport motoristici, ma anche un evento che unisce la comunità e promuove i valori di solidarietà, lealtà e rispetto. La presenza di Catania Rossazzurra rafforza l’importanza dell’evento e contribuisce a diffondere una cultura sportiva positiva.
La 48° edizione si preannuncia come una delle più memorabili di sempre, sottolineando l’importanza dello sport come strumento di coesione e crescita per tutta la comunità catanese.